Rss

Archives for : April2006

Foto germano/italiche

PICT0046
Come già  raccontato, la settimana scorsa sono passati a trovarmi dei carissimi amici tedeschi, Jens, Ralf, Tina e Matthias. Spero d’aver eliminato alcuni stereotipi, che contraddistinguono il pensiero dei tedeschi verso gli italiani.
Un abbraccio a tutti e quattro. Spero di rivedervi presto.

Florence Flickr

Siena Flickr

Come salvare localmente file da YouTube

Chi di voi non ha mai desiderato salvare sul proprio PC un video da YouTube o Google Video?
Su AgenturBlog, ho trovato alcune interessanti informazioni a riguardo.
Sul sito http://javimoya.com/ é possibile, attraverso il semplice inserimento del link al video, scaricare tutti i file che desiderate.
Il tutto funziona in maniera semplicissima.
Con YouTube il file scaricato é in formato FLA, mentre da Google Video é possibile ottenere diversi formati, come per esempio un file mp4 formato iPod.

World Press Photo

World Press Photo

La fondazione World Press Photo presenta annualmente le foto più belle al mondo.
Tutte le foto vincitrici sono presentate sul sito web della fondazione. Molte sono penetranti, altre commoventi, insomma fanno pensare seriamente a tutto ciò che é successo durante il 2005. Ciò che é stato dimenticato, viene riportato alla memoria proprio grazie a queste straordinarie fotografie, il terremoto in Kashmir, Kathrina a New Orleans o la guerra in Iraq.

Pausa!

Come avrete notato, mi sono preso una piccola pausa da blog. Sono state settimane intense, le vicissitudini dei miei genitori con la burocrazia, gli anabbaglianti della mia macchina che mi hanno abbandonato durante il ritorno a casa di notte, la pedaliera, sempre della mia e cara macchina che mi ha abbandonato subito dopo averla ritirata dall’elettrauto.
Insomma se un gatto nero passa, comincia a toccarsi freneticamente i coglioni.
A proposito di coglioni (finalmente sono riuscito a scriverlo anche io sul blog), mi viene in mente ancora una cosetta, le elezioni che mi hanno davvero stremato.
Mai ho sentito, in maniera così pesante, un periodo elettorale. Ieri il crollo. Ho seguito il tutto fino alle 4 del mattino. Ora nonostante le premesse, sono fiducioso.
In ogni caso, non voglio fare nessun dibattito politico, ma semplicemente dire, che ho deciso di prendermi un paio di giorni di riposo. Ricevo inoltre la visita di alcuni amici tedeschi, che per motivi di formazione professionale che ci coinvolgono, si parlerà  per forza di quello che sta avvenendo sulla rete.
Per questo motivo fino a lunedì prossimo non ci saranno notizie su questo blog e colgo l’occasione per augurare una sana e tranquilla Pasqua a tutti voi.
Saluti.

Site of the day: Liveplasma

Liveplasma

Per quelli che desiderano conoscere nuovi gruppi e cantanti. Liveplasma é fatto quasi interamente in flash. Il sistema é facile da capire, basta inserire un cantante/gruppo/film e in pochi secondi si ottiene una mappa virtuale di elementi concatenati per genere.