Rss

Archives for : March2012

Equitá, partecipazione, possibilitá

Belle le parole del Presidente della Repubblica tedesco Joachim Gauck.
Visto che si vuole copiare tutto dalla Germania, perché non cominciamo a copiare il loro senso della politica e dello stato?

Il video purtroppo é in tedesco quindi se non conoscete la lingua cercate una traduzione del discorso con google oppure ascoltate il resoconto su Funkhaus Radio Colonia:

Jörg Brüggemanns Metalheads

 

Heavy metal is a cultural phenomenon that unites its fans across borders, generations, genders, religions, and social classes. Photographer Jörg Brüggemann traveled to Argentina, Austria, Brazil, Egypt, Germany, Indonesia, Malaysia, Switzerland and the USA to shoot pictures of heavy metal fans for his Gestalten-published Metalheads: The Global Brotherhood. He told us all about the globalization of heavy metal, the fine line between being a fan and keeping the distance and headbanging women in Egypt.

 

Kara

I want one. No, I don’t mean the game, I mean the Android ;-)

 

NO TAV – Perché non un referendum?

Ultimamente si parla spesso della Germania, si prende per esempio la sua economia, la qualità della vita, il senso di meritocrazia e per concludere la loro elevata qualità tecnologica.

Questi paragoni vengono sempre o quasi fatti in determinati momenti, ovvero quando conviene.

Io non so molto della TAV, la famosa tratta ad alta velocità che dovrebbe trasportare merci da Torino a Lione, quello che so è che se ci sono delle persone disposte a sacrificare anche la loro vita, salendo su un traliccio dell’alta tensione, significa che qualcosa non funziona.

Allora perché non prendere anche in questo caso l’esempio della Germania? Per diversi mesi nella città di Stoccarda ci sono state decine e decine di manifestazioni a causa di un progetto, chiamato Stuttgart 21, che dovrebbe rivoluzionare completamente l’urbanistica e il traffico ferroviario. Stuttgart 21 prevede la costruzione di 57 km di nuovi binari ferroviari e nove tunnel con una lunghezza totale, da un minimo di 30 a un massimo di 55 km. Solo per la costruzione della nuova stazione ferroviaria c’è bisogno di circa 1 km² di terreno. Per ultimare la costruzione del progetto si calcolano circa 8 milioni di metri cubi di terra da spostare e circa 1,5 milioni di metri cubi di nuovo cemento.

Continue Reading >>

Riprenderò a breve

Causa figlie, tempo, lavoro, traslochi all’estero, mi sono perso un pó.
Le trasmissioni riprenderanno a breve.