Rss

Archives for : October2006

Porsche 911 GT3 RS

Sinceramente della macchina non m’interessa molto, ma il video all’interno del sito é di tutto rispetto.

[gv data="CXqbgSd82k4 "][/gv]

Fonte: BasichThinking.de

Lifetype 1.1.1 update

LifeType Logo

La piattaforma OpenSource LifeType é ora disponibile nella versione 1.1.1

The three most imporant areas that LifeType 1.1.1 addresses are the summary page, where the some of the lists with blogs and articles were not working correctly, fixes to wizard.php regarding MySQL 5.x compatibility and some issues with paging.

LifeType 1.1.1 also includes 3 new data providers: the Joomla data provider, the Vbb data provider and the Wbb2 data provider.

Heiwa Alpha

Heiwa Alpha

Non so di cosa si tratti, il sito é scritto tutto in giapponese, ma le animazione e i carattteri sono impressionanti.

Fonte: Pixelgangster

BLUE MAN GROUP

Per Spery inserisco velocemente alcune informazioni su un gruppo particolare, i Blue Man Group. Dico “particolare” perché non si tratta del solito complesso musicale, ma di un gruppo che offre musica d’altissima qualità  affiancata da spettacoli “multimediali” mozzafiato. Consiglio di leggere la bellissima recensione del loro ultimo CD su TNT-Audio.

Purtroppo i Blue Man Group sono poco conosciuti in Italia, mentre godono d’enorme successo in USA é nelle altre nazioni europee, come in Germania. In Italia chi sono in parte conosciuti grazie a spot televisivi per la Intel e la Swatch.

[gv data="l8W0TNGsBc4"][/gv]

Ma quello che fanno i Blue Man Group si vede bene nel seguente video.

[gv data="7RamNJn9jXk"][/gv]

Per chi vuole gustarseli per bene, consiglio l’acquisto del DVD contenente il loro ultimo spettacolo “The Complex”.

Google Ecology

Bella la notizia di Reuters riguardo alle intenzioni di Google di dotarsi di un proprio impianto per la produzione d’energia solare, che dovrebbe coprire il 30% del proprio fabbisogno energetico.

Per la costruzione dell’impianto é stata incaricata la californiana Energy Innovations, che dovrebbe concludere il progetto entro la primavera del 2007. Secondo gli analisti, i costi del progetto saranno ammortizzati in 5/10 anni.

Il progetto consiste nell’installazione di 9212 pannelli solari, che saranno collocati sopra ed intorno agli edifici di Google. L’impianto dovrebbe genererà  1,6 Megawatt d’energia elettrica, che corrispondono in media alla quantità  utilizzata da circa 1000 famiglie californiane.

Il progetto é da considerarsi uno dei più grossi in USA e conferma che si può tranquillamente unire il risparmio aziendale insieme ad una sana politica ambientale. E’ stato inoltre ufficializzato che dopo gli uffici Californiani anche le sedi internazionali saranno dotate di pannelli per l’energia solare.

Certo si risparmia, ma Google non é la prima volta che si muove in ambito ecologico, nelle loro mense si utilizzano solamente materie prime derivanti da colture biologiche, tutti i mobili sono creati con materiali riciclabili al 100% ed inoltre i dipendenti che decidono d’acquistare una macchina ibrida, ottengono una sovvenzione di 5000 dollari direttamente dalle casse di Google.

Tanto di cappello a tali politiche aziendali, che fanno risparmiare all’azienda, motivano i propri dipendenti e fanno qualcosa di concreto per il nostro oramai miserabile pianeta. Proprio questa dovrebbe essere la politica aziendale del nuovo millennio.