L’agenzia di stampa Reuters ha fatto partire oggi un progetto pilota che permette di integrare i suoi video all’interno di pagine web.
Il progetto, denominato “Video Affiliate Network Program” permette agli autori di blog o portali notiziari, l’inserimento di (massimo venti) video. Stephen Smyth, manager della Reuters, dichiara che l’offerta sarà attualizzata giornalmente.
Si tratta di un’offerta molto interessante, se pensiamo che l’azienda londinese fino ad oggi ha offerto i suoi contenuti a pagamento unicamente a quotidiani, televisioni e radio. Negli ultimi anni, la Reuters ha investito molto per offrire un certo numero di servizi attraverso la rete e grazie a questo nuovo metodo, si capisce che la strategia continua verso un potenziamento della divisione online.
Il videoplayer, per la visione dei contenuti, viene automaticamente caricato dai server della Reuters, questo evita l’installazione di software aggiuntivo da parte dell’utente.
Durante la fase pilota, il servizio sarà offerto gratis, mentre dai primi mesi del 2006, si potrà scegliere tra il pagamento di una piccola quota o la visualizzazione di corti spot pubblicitari.