Rss

I fratelli della piaga moderna (Jamba) lasciano l’azienda.

Jamba

I fondatori di Jamba, produttrice d’innumerevoli suonerie e sfondi per cellulari (le nuove piaghe del millennio), lasciano la direzione dell’azienda per rimanere solo come consulenti fino a giugno 2006. La decisione é stata presa a causa di problemi personali. Markus Berger-de Leòn e Dirk Hoffmann prenderanno i ruoli lasciati vacanti.
Jamba fu fondata nell’agosto del 2000 da tre fratelli, Alexander, Mark e Oliver Samwer, con Max Finger e Ole Brandenburg, quest’ultimi due lasciarono l’azienda poco tempo dopo.
Nel maggio 2004 Jamba fu venduta all’americana VeriSign per la modica cifra di 273 milioni di dollari.
Negli ultimi bilanci della VeriSign, Jamba ha portato a buoni successi, contrastati però da diverse critiche da parte di differenti associazioni di consumatori (anche in Italia) che responsabilizzavano Jamba dell’utilizzo di un pesante marketing verso utenti sotto i 18 anni. Effettivamente la pubblicità  di Jamba, soprattutto su canali visti da giovani, come MTV, é spesso penetrante e scorretta. Inoltre Jamba ha subito nel 2004 pesanti attacchi da parte dei sindacati tedeschi, che lamentavano un grosso numero di dipendenti assunti con contratti a progetto a basso costo.

Comments are closed.