Ho appena finito di scrivere un articolo sulle nuove linee guida per la pubblicità sui cellulari e prima d’andare a letto, sbatto il muso contro una cosa interessante.
In Germania la Quelle, una delle più grosse e indebitate catene di distribuzione al mondo, martedì prossimo farà partire una nuova campagna pubblicitaria.
Sparsi per tutta la nazione tedesca saranno piazzati 1500 “Mobilepoints”, in sostanza dei cartelloni pubblicitari, con una bella versione femminile dell’angelo di natale che dovrebbe invogliare i passanti ad attivare il canale infrarosso IrDA del cellulare. Questi tabelloni, infatti, saranno tutti muniti d’interfaccia IrDA.
Se si vuole prendere parte ad un sorteggio a premi, basta prendere il proprio cellulare, piazzarlo davanti al tabellone luminoso con la bella “angela”. Chiaramente in questo modo le persone metteranno a disposizione il loro numero mobile per le future promozioni della Quelle. Volendo si può partecipare anche con il noioso invio di un SMS (ma anche la storia all’infrarosso non é proprio divertente).
Come ho già detto. Attenti a dare il vostro numero di telefono in giro!
Previous Post
Comments are closed.