Come postato questa mattina, alcuni colleghi mi avevano parlato di voci su un possibilie acquisto in giornata di del.icio.us da parte di Yahoo.
Su Techcrunch ora leggo che l’acquisto é stato effettuato.
Archives for : December2005
La CCIA (Computer & Commincation Industry Association) ha espresso in una sua lettera ufficiale dei grossi dubbi riguardo la possibilità di creare uno standard basato sul Office-Open-XML di Microsoft e ha chiesto esplicitamente alla ECMA di bloccare questo processo.
Secondo la CCIA, Microsoft vuole tentare di avere il controllo sul formato XML.
Effettivamente standard “aperti”, per definizione non devono essere controllati da un unico elemento ma deve essere, soprattutto nel settore IT, fonte di discussione per più elementi.
In questo caso Microsoft ha promesso al mondo intero un formato office aperto, lasciando però del tutto aperta la questione sulla gestione del formato stesso. Questa é anche l’opinione del presidente della CCIA, Ed Black.
Microsoft vuole il controllo di questo formato anche dopo averlo reso pubblico.
Il formato Office-Open-XML al momento si trova ancora in un processo di standardizzazione presso gli uffici della ECMA. Aggiungo che al momento esiste gia l’OpenDocument OASIS, un formato office pubblico utilizzato da OpenOffice e KOffice, perché non utilizzare questo?
Stanno girando parecchie voci su un probabile acquisto di del.icio.us da parte di Yahoo. A quanto pare si parla di cifre che si aggirano intorno ai 40 milioni di dollari. Forse si saprà qualcosa di più in giornata.