Non passa nemmeno un’ora dall’annuncio di Yahoo e della sua piattaforma “Yahoo Answers”, che Google rilancia offrendo altre nuove funzionalità alla sua “Gmail”.
Google Mail offre ora in buona parte dell’Europa la possibilità di implementare a piacere qualsiasi feed RSS.
La configurazione per fare questa nuova operazione é nascosta dietro i parametri dell’utente di Gmail. Una volta configurato il tutto, i feed inseriti appariranno sopra la lista delle emails ricevute.
Inoltre in Gmail é possibile convertire tutta una serie di file in formato HTML, in questo modo i file ricevuti per posta non dovranno essere per forza scaricati, ma potranno essere tranquillamente visualizzati all’interno di Gmail. I formati al momento convertibili sono pdf, doc, xls, ppt, rtf, sxw, sxc, sxi, sdw, sdc, sdd e wml. Per convertire i file basta semplicemente selezionare il comando “View as HTML”.
Come terza novità , Gmail inserisce un link a Google Maps che consente di visualizzare comodamente e velocemente sulla mappa geografica, i codici d’avviamento postale inseriti all’interno di un’email. Aggiungo inoltre che in USA, Google sta testando “Google Transit”, un sistema che permette la pianificazione di un itinerario tramite i mezzi pubblici. Il nuovo sistema calcola quindi itinerari di metro sotterranee e di superficie, treni e bus. Il sistema contiene al momento solo i dati della città di Portland, nello stato dell’Oregon, ma introdurrà presto molte altre città nel sistema.
Previous Post
Next Post
Comments are closed.