Rss

All your base are belong to us – Google Chrome

Sono un po’ perplesso dalle innumerevoli notizie che stanno uscendo in questi giorni riguardo a Google Chrome. Si parla dell’attacco frontale a Microsoft, dei singoli processi su ogni registro (tab), del rendering estremamente veloce e dell’interprete JavaScript V8. Possibile che nessuno sia andato a leggersi le policy sulla privacy? Tutti rimasti abbagliati dal fatto che Chrome é Opensource?

Molti parlano di un futuro fatto solo di PC con Google Chrome, io invece penso che con questo invio di dati, a mio parere estremamente sensibili, Google si stia dando una grossa zappata sui piedi.

Ho installato Chrome per vedere come funziona, ma dopo aver letto la policy sulla privacy il tutto é stato opportunamente cancellato dal mio PC.

Che un browser debba inviare tutto quello che inserisco nella barra degli indirizzi proprio non mi piace. Possibile che Google non riesca a capire che tutto questo controllo riguardo alle abitudini degli utenti in rete, sia diventato il suo punto debole?

Comments are closed.

Comments (6)

  1. Trovi le stesse funzioni in Firefox3; e le puoi disattivare.

  2. Edgar

    Ho provato con Firefox e sinceramente dalla barra delle URL non é stato registrato nulla. Normalmente quello che ti appare deriva dalla tua History. Diverso il discorso della “search bar”, li viene si inviato il testo inserito, ma si tratta di barra di ricerca e non d’inserimento indirizzi. Sebbene possano sembrare due cose uguali, non lo sono.

  3. [...] vi lamentate del fatto che Google Chrome vi “ruba” anche gli errori di digitazione nella barra degli [...]

  4. [...] vi lamentate del fatto che Google Chrome vi “ruba” anche gli errori di digitazione nella barra degli [...]

  5. [...] portare valore al suo core business un esempio? Google Chrome invia gli errori di battitura della barra degli indirizzi a casa “Mountain View” (forse per alimentare il “db” di Suggest) ma FireFox [...]

  6. [...] giorni scorsi ho sbirciato qualche post un po’ polemico che denunciava, in alcuni casi con grande enfasi, la funzionalità di [...]