Ecco lo stato del mio vecchio appartamento a Siena.
Tutto lo scatolame é adesso stipato nel mio nuovo appartamento in provincia di Parma.
Ora sono praticamente a pezzi, sono stati due giorni di fuoco ed inoltre il ga non é ancora stato allacciato da parte dell’Enel.
Lunedì sarà il mio primo giorno lavorativo e domenica serà dormirò da solo nella nuova casa con il tepore di una bellissima stufetta elettrica.
A quanto pare la liberalizzazione dell’energia invece di snellire i processi d’allacciamento, li ha allungati all’ennesima potenza. La richiesta per il nuovo allaccio é stato effettuato lo scorso 2 gennaio, oggi 24 gennaio ancora non ho ricevuto notizie ad una prossima attivazione.
Insomma un speriamo bene.
Archives for : January2008
La seconda “new exit” del giorno é quella di Willer Bordon, che come promesso prende i bagagli e si toglie di torno (per ora).
Dal suo blog leggo queste stupende frasi tratte da un’intervista con il Corriere della Sera:
CdS: Lascia questo splendido ufficio, l’affresco che c’é dietro la sua scrivania…
WB: Lascio molti privilegi, Lo so bene. E ci rimetto circa 10 mila euro netti.
CdS: Avrà una bella pensione.
WB: Buona. Dopo cinque legislature, al netto, saranno 6 mila euro scarsi. Ma ci devo pagare il mio staff, che certo non lascio senza lavoro, più l’affitto del nuovo ufficio.
CdS: Avrà messo soldi da parte, senatore.
WB: No. Non ho soldi sul conto corrente. Le mie uniche proprietà sono la casetta ereditata da mio padre, che faceva l’operaio a Trieste, e un villino che ci siamo comprati con mia moglie, ai Castelli Romani, accendendo un mutuo.
Quindi casettina piccolina erditata dal povero e umile padre operaio, più casettina con mutuo? 5 legislature X 10000 euro al mese? Qualcosa non quadra e in più non riusciamo a togliercelo proprio del tutto dalle palle.
CdS: Allora forse dovrà anche lavorare.
WB: Lo so: e infatti ho un paio di idee.
CdS: La prima.
WB: Poteri fare il giornalista. Sarei, credo, un discreto notista politico. Ho già molte proposte.
CdS: La seconda.
WB: Mi candido a Sindaco di Roma.
A volte ritornano
Leggo su O’Reilly Radar che:
Sun Microsystems announced this morning that it has agreed to acquire open source database leader MySQL AB for $1 billion in cash and assumed stock options.
Se si pensa che MySQL esiste sul mercato da circa 14 anni e che é una delle banche dati più popolari e diffusi al mondo, si può tranquillamente affermare che la SUN sta mettendo le mani sulle banche dati di migliaia di piccole e medie imprese, e se non commette errori, si potrà coprire d’oro.
Esprimo la mia solidarietà per Mastella, ma penso che debba insistere affinchà© Prodi accetti le sue dimissioni. Non può abbassarsi così.
Una persona così per bene non può:
- aver mai avuto nulla a che fare con il mafioso pentito Francesco Campanella
- aver mai avuto legami con la squadra del Napoli e il suo fallimento
- aver mai avuto nessun legame con la società Why Not, lui non conosce nemmeno l’inglese
- aver mai cacciato il magistrato De Magistris che invece l’inglese lo conosce benissimo
- aver mai utilizzato i fondi (un milione e trecentomila euro) stanziati dallo stato al suo giornale politico “Il Campanile”, per finanziare torroni, dolcetti e viaggi personali .
Per una volta che uno si toglie volontariamente dalle palle, perchà© trattenerlo con la forza?
Aggiungo che per il reato di concussione la pena va dai 4 ai 12 anni. Quindi contando anche l’indulto, ovvero togliendo 3 anni, almeno 1 anno di reclusione la cara Sandra Lonardo Mastella lo dovrà pur fare (o mi sbaglio?)