Rss

Archives for : January2008

Il trasloco é terminato

Ecco lo stato del mio vecchio appartamento a Siena.
DSC05089 DSC05090
Tutto lo scatolame é adesso stipato nel mio nuovo appartamento in provincia di Parma.
Ora sono praticamente a pezzi, sono stati due giorni di fuoco ed inoltre il ga non é ancora stato allacciato da parte dell’Enel.
Lunedì sarà  il mio primo giorno lavorativo e domenica serà  dormirò da solo nella nuova casa con il tepore di una bellissima stufetta elettrica.
A quanto pare la liberalizzazione dell’energia invece di snellire i processi d’allacciamento, li ha allungati all’ennesima potenza. La richiesta per il nuovo allaccio é stato effettuato lo scorso 2 gennaio, oggi 24 gennaio ancora non ho ricevuto notizie ad una prossima attivazione.
Insomma un speriamo bene.

Heavy Metal Baghdad

Heavy Metal Baghdad

Heavy Metal Baghdad é un documentario sulla guerra in Iraq molto particolare. Si tratta della descrizione del mondo iracheno, devastato dalla guerra, attraverso gli occhi di una band Heavy Metal.
Chiaramente quello che per noi in occidente può sembrare un normalissimo genere musicale, bisogna ricordare che parliamo dell’Iraq, un paese musulmano che ha vissuto sotto la dittatura, compresa quella artistica, di Saddam Hussein.
Un documentario che fa vedere le speranze della nuova e futura generazione di giovani iracheni.
[youtube GBZ7Ggx-rUE Heavy Metal Baghdad]

Uno (quasi) in meno.

http://www.senato.it/leg/15/Immagini/Senatori/00000332.jpg

La seconda “new exit” del giorno é quella di Willer Bordon, che come promesso prende i bagagli e si toglie di torno (per ora).

Dal suo blog leggo queste stupende frasi tratte da un’intervista con il Corriere della Sera:

CdS: Lascia questo splendido ufficio, l’affresco che c’é dietro la sua scrivania…
WB: Lascio molti privilegi, Lo so bene. E ci rimetto circa 10 mila euro netti.
CdS: Avrà  una bella pensione.
WB: Buona. Dopo cinque legislature, al netto, saranno 6 mila euro scarsi. Ma ci devo pagare il mio staff, che certo non lascio senza lavoro, più l’affitto del nuovo ufficio.
CdS: Avrà  messo soldi da parte, senatore.
WB: No. Non ho soldi sul conto corrente. Le mie uniche proprietà  sono la casetta ereditata da mio padre, che faceva l’operaio a Trieste, e un villino che ci siamo comprati con mia moglie, ai Castelli Romani, accendendo un mutuo.

Quindi casettina piccolina erditata dal povero e umile padre operaio, più casettina con mutuo? 5 legislature X 10000 euro al mese? Qualcosa non quadra e in più non riusciamo a togliercelo proprio del tutto dalle palle.

CdS: Allora forse dovrà  anche lavorare.
WB: Lo so: e infatti ho un paio di idee.
CdS: La prima.
WB: Poteri fare il giornalista. Sarei, credo, un discreto notista politico. Ho già  molte proposte.
CdS: La seconda.
WB: Mi candido a Sindaco di Roma.

A volte ritornano

SUN compra MySQL per 1 miliardo di dollari.

Leggo su O’Reilly Radar che:

Sun Microsystems announced this morning that it has agreed to acquire open source database leader MySQL AB for $1 billion in cash and assumed stock options.

Se si pensa che MySQL esiste sul mercato da circa 14 anni e che é una delle banche dati più popolari e diffusi al mondo, si può tranquillamente affermare che la SUN sta mettendo le mani sulle banche dati di migliaia di piccole e medie imprese, e se non commette errori, si potrà  coprire d’oro.

Solidarietà  per Mastella

Clemente Mastella

Esprimo la mia solidarietà  per Mastella, ma penso che debba insistere affinchà© Prodi accetti le sue dimissioni. Non può abbassarsi così.
Una persona così per bene non può:

  • aver mai avuto nulla a che fare con il mafioso pentito Francesco Campanella
  • aver mai avuto legami con la squadra del Napoli e il suo fallimento
  • aver mai avuto nessun legame con la società  Why Not, lui non conosce nemmeno l’inglese
  • aver mai cacciato il magistrato De Magistris che invece l’inglese lo conosce benissimo
  • aver mai utilizzato i fondi (un milione e trecentomila euro) stanziati dallo stato al suo giornale politico “Il Campanile”, per finanziare torroni, dolcetti e viaggi personali .

Per una volta che uno si toglie volontariamente dalle palle, perchà© trattenerlo con la forza?
Aggiungo che per il reato di concussione la pena va dai 4 ai 12 anni. Quindi contando anche l’indulto, ovvero togliendo 3 anni, almeno 1 anno di reclusione la cara Sandra Lonardo Mastella lo dovrà  pur fare (o mi sbaglio?)