Chi utilizza spesso la home personalizzata di Google, può da oggi inserire dei registri (tab) per organizzare meglio i contenuti.
Non che questa sia proprio una rivoluzione tecnologica, i tabs sono già utilizzata da diversi siti, come per esempio netvibes, ma offre in ogni caso un miglior servizio per la gestione dei propri contenuti.
Archives for : September2006
Che cosa sta succedendo in queste ore? Apple ha presentato la nuova generazione dei suoi iPod7, iTunes 7 ha decine di bugs da risolvere e Microsoft annuncia ufficialmente il suo Zune. Già da tempo si parlava di questo nuovo oggetto ma ora é totalmente ufficiale. Zune sarà la risposta Microsoft contro Apple, in grado di leggere file mp3, foto e video. Durante la presentazione sono stati rivelati colori e proprietà del lettore, per il prezzo bisognerà invece ancora aspettare.
Zune uscirà puntuale a Natale, miglior periodo per favorire la diffusione di nuovi prodotti tra gli utenti, ma solo in USA.
Zune sarà disponibile in tre differenti colori (nero, bianco e marrone), con un disco rigido da 30 Gb, uno schermo da 3 pollici e radio FM interna. Ma non é tutto, gli Zune possono comunicare tra loro, sarà possibile trasferire file da uno Zune all’altro in modalità wireless. Le canzoni trasferite potranno essere ascoltate però solamente tre volte entro 72 ore.
Chiaramente per entrare totalmente nel mercato, la Microsoft farà partire anche il suo “Zune Marketplace Music Service”.
Sul sito della Microsoft é disponibile da ieri la Zune Virtual Press Room, che contiene tutta una serie di documenti e video a riguardo.
Questi i documenti disponibili:
Sul sito “The News Market” sono inoltre disponibili alcuni video (registrazione obbligatoria), in parte disponibili anche su YouTube (alcuni li inserisco direttamente qua sotto).
Zune Overview
[gv data="zMmD6a8N8Q4"][/gv]
Zune to Zune
[gv data="jpHzQYKDlWU"][/gv]
Zune Add?
[gv data="PpTEqd0r4eY"][/gv]