Rss

Google Browser Sync

Google Browser Sync
Google sta praticamente sfornando un numero spaventoso di tool e applicazioni. Non siamo ancora al rilascio giornaliero ma quasi ci siamo.
Per il browser Firefox da oggi Google offre un’estensione che permette di sincronizzare bookmarks, passwords e cookies, tra differenti PC.
Google Browser Sync, questo il nome dell’estensione, permette anche la sincronizzazione dei tabs aperti con il browser.
Nelle proprietà  del tool é possibile scegliere esattamente cosa si desidera sincronizzare ed inoltre é possibile criptare i dati, per evitare brutte sorprese.

Durante l’installazione, un messaggio avverte che l’estensione rallenterà  l’avvio del browser, questo perchà© durante l’apertura di Firefox vengono immediatamente sincronizzati i dati con il server Google.
Aggiungo inoltre che sempre durante l’installazione viene disabilitata l’estensione SessionSaver, che può essere comunque tranquillamente riattivata. Per evitare conflitti con Google Browser Sync vi consiglio di disabilitare l’opzione di ripristino delle pagine aperte.
Pare che in un prossimo futuro, con il rilascio di nuove versioni, verranno offerte ulteriori opzioni per ciò che riguarda la sincronizzazione dei dati. Sarà  quindi possibile scegliere, per esempio, soltanto una parte dei bookmarks da sincronizzare.
Google Browser é disponibile per Firefox (a partire dalla versione 1.5).

Comments are closed.

Comments (0)

  1. jojo

    hoi ali fit=)