Rss

Crazy Egg, finalmente statistiche differenti

Crazy Egg
Tutti quelli che hanno un sito un blog, un portale e-commerce o anche un semplice sito corporate, si sono spesso posti una domanda :”Ma dove, come e quando si muovono i miei utenti”?
Scopro oggi su Mashable, un nuovo sistema d’analisi per le presenze in rete: Crazy Egg.

Bella idea, direi quasi geniale. Crazy Egg non é il solito Webalizer, che mostra il numero di visite e le page impressions, ma calcola e visualizza le utenze di un sito in maniera particolare, permettendo una reale ottimizzazione dei contenuti.
Crazy Egg é un sistema statistico”overlay”, che mostra quindi in maniera grafica, le abitudini e i click effettuati dagli utenti su un sito web. Grazie a queste ottime grafiche, é possibile perfezionare il layout, i contenuti e le funzionalità  di un sito.
Overlay
Crazy Egg non calcola soltanto il numero dei click sui diversi link di un sito, ma anche le posizioni e i movimenti del mouse. Proprio grazie a questo é possibile creare delle “heatmap”, i luoghi più “caldi” e utilizzati di un sito internet.
Per capire meglio il tutto, consiglio di guardare gli screenshot su Mashable e sul sito della Crazy Egg, che sicuramente mostrano il funzionamento in modo molto chiaro.

Crazy Egg, come d’abitudine Web 2.0, é in fase beta. Per registrarsi bisogna inserire il proprio indirizzo email e attendere che si venga ricontattati.

Comments are closed.