Specialisti della ricerca della Microsoft e di Yahoo, a quanto pare, si sono incontrati per discutere su un eventuale collaborazione lavorativa. Tra questi specialisti troviamo Harry Shum, Director of Microsoft Research Asia, e Prabhakar Raghavan, capo di Yahoo Research.
Secondo Eweek, le due aziende avrebbero intenzione di aumentare maggiormente la cooperazione per ostacolare l’espansione di Google.
Shum ha dichiarato che la tecnologia messa a disposizione da Yahoo e oggi superiore a quella di Google, ma anche Microsoft tra pochi mesi dovrebbe riuscire a coprire il gap degli ultimi anni.
Gli esperti del settore prevedono sempre una più forte cooperazione delle due aziende, ma nello stesso tempo hanno seri dubbi sulla tecnologia da loro a disposizione, altrimenti la cooperazione stessa non avrebbe senso. Già lo scorso ottobre, Microsoft e Yahoo desideravano “linkare” i propri servizi instant messaging.
Secondo il Los Angeles Time, la Microsoft era pronta a pagare 80 miliardi di dollari per acquisire Yahoo, offerta comunque rifiutata perché non adeguata al reale valore dell’azienda.
Comments are closed.