La nuova versione di Firefox é da oggi disponibile. Con la versione 1.5 Firefox aggiunge nuove possibilità di navigazione e di posizionamento dei “tabs”, un nuovo sistema update interno e un motore rendering rivisitato che permetterà una maggiore velocità d’apertura delle pagine web.
I “tabs” sono quindi finalmente riposizionabili tramite il “drag & drop”, funzionalità che fino ad oggi era offerta solamente attraverso l’utilizzo di plugin esterni.
Firefox 1.5 offre la già annunciata funzionalità di “ricarica” delle pagine web già visitate. In pratica il sito web visualizzato viene interamente caricato in memoria, permettendo quindi successivamente di visualizzarlo in maniera più veloce utilizzando i pulsanti “Back” and “Forward”.
Il motore rendering “Gecko”, come già scritto, é stato in parte modificato e corretto. Con Firefox 1.5, Gecko supporta SVG, Javascript 1.6 e maggiori possibilità d’azione insieme ai CSS2 e CSS3.
Firefox 1.5 aumenta anche i suoi sistemi di sicurezza, modificando il già presente sistema “IDN” (International Domain Names). Cookies e browser-cache possono essere cancellati in maniera molto semplice.
Purtroppo in questa versione di Firefox non é stata implementato un miglior utilizzo della tastiera, che dovremo aspettare con la versione 2.0 del browser.
Firefox 1.5 é disponibile in Italiano per Windows, Mac e Linux:
Firefox 1.5 Windows
Firefox 1.5 Mac
Firefox 1.5 Linux
Previous Post
Next Post
Comments are closed.