Rss

Buoni propositi per il 2008

propositi
Ricomincia un nuovo anno. Come sempre faccio l’analisi dell’anno passato e penso a quello che spero di fare in quello appena iniziato. Il 2007 é stato senza dubbio duro ma rimarrà  dentro la mia mente come uno degli anni più belli della mia vita, permettendomi di dividere con mia moglie la nascita della nostra bellissima bambina.

L’arrivo di mia figlia ha fatto arrivare anche la vera maturità , quella che se non hai figli é difficile da spiegare. Questa “maturità ” é esattamente quella che i miei genitori hanno sempre descritto con la famosa frase “Vedrai cosa significa avere figli” cui io non ho mai creduto.
Ho cambiato modo di vedere e percepire le cose, come se ogni mio singola azione potesse in qualche modo ripercuotersi nel futuro di mia figlia. Non ricordo chi, ma qualcuno aveva detto che “Il mondo non é l’eredità  ma ci é stato solo dato in affitto dai nostri figli”.

Proprio per migliorare la vita della mia famiglia ho deciso quindi d’intraprendere una nuova avventura lavorativa, decidendo di trasferirmi nelle prossime settimane a Parma. La decisione di lasciare Siena non é stata facile. Amo questa città  e la sua gente, ma il costo della vita qui ha superato oramai anche la follia.

Chiaramente la decisione é stata presa calcolando tutti i vantaggi e svantaggi del caso, compreso l’inizio di un nuovo e interessante lavoro.

Smetterò di lavorare a Siena il prossimo 18 gennaio per poi iniziare dieci giorni dopo a Parma. Ho già  trovato una nuova sistemazione nella campagna parmense, vicino a Langhirano e penso di lasciare la mia attuale abitazione in quel di Quercegrossa entro il 22 di gennaio.

Mi accingo quindi a compiere il mio ventesimo trasloco e dopo Torino, Stoccarda ed altre città  tedesche, Roma e Siena, questa volta andrò a toccare le località  emiliane, che nebbia e zanzare a parte, non mi dispiacciono per niente.

Dopo il trasloco ho anche deciso che é ora di smettere di buttarsi nei polmoni venti sigarette quotidianamente, fissando al 31 di gennaio la data della famosa ultima sigaretta. Sarà  dura abituarsi a camminare senza avere un pacchetto di Luckies in tasca, ma questo é un passo che deve esser fatto.

Oltre a smettere di fumare desidero buttar via anche quei dieci chili di troppo che “appesantiscono” ogni singolo passo della mia giornata. Parma, al contrario di Siena, é una città  quasi di pianura, che permette di fare qualche corsetta qua e la senza rimanere totalmente senza fiato.

Insomma, come potete leggere, le novità  che mi attendono in questo nuovo anno non sono poche, non sarà  tutto semplice ma ho passato di peggio e alla fine sto andando a migliorare la mia vita, quindi l’ottimismo é obbligatorio.

Vi terrò aggiornati sui futuri passi e giustamente, stavo per dimenticarmene, l’altro mio obiettivo per il 2008 sarà  di scrivere maggiormente sul mio blog per non farvi perdere le tracce.

A tutti i miei amici, torinesi, romani, londinesi, tedeschi, senesi, fiorentini, bresciani, cremonesi, irlandesi, consulenti e non, i miei migliori auguri per un bellissimo e fortunato 2008, che la fortuna vi assista, ma soprattutto non perdiamoci di vista.

Un abbraccio

Comments are closed.

Comments (0)

  1. clo*

    Che dirti se non “in bocca al lupo”? hai girato tanto, hai un casino di esperienza, hai grandi capacita’ e sono sicura che anche questa trasloco (l’ultimo?) sara’ positivo. Last but not least, tanto per usare l’ennesimo inglesismo, sai essere un amico. Mai avrei pensato possibile creare una amicizia in eta’ “adulta”. Solitamente gli amici veri sono quelli cresciuti con te, quelli coi quali ti sei sbucciato le ginocchia, hai salato a scuola, hai pianto… ma devo riconoscere che in soli tre anni sono riuscita a costruire un rapporto di fiducia con te che mai mi sarei immaginata. Un amico vero. Mi hai sopportata/supportata in tante troppe occasioni che temo il vuoto che lascerai. E sai bene che non sono l’unica a pensarla cosi’.
    A presto Bene, *

  2. ….e mi sposto di 200 km. Se andavo in Australia che cosa mi scrivevi :-)
    Un bacio