Rss

iPhone everywhere

L’iPhone uscirà  sul mercato tra poche ore in USA, ma la Apple ha già  fornito alcuni giornalisti con il suo tanto atteso cellulare. I nomi sono i soliti: Walt Mossberg (WSJ), David Pogue (NYT) e Steven Levy (MSNBC).

Tutti sembrano parecchio contenti delle funzionalità , compresa la controversa tastiera QWERTY su touchscreen. L’unico reale problema per tutti i giornalisti pare essere il contratto esclusivo con AT&T per due anni. Anche la mancanza di una connessione UMTS non é molto apprezzata, ma stiamo parlando comunque dell’America, una nazione con grossa fornitura di hotspot WiFi. Qua da noi il problema sarà  molto più rilevante.

L’iPhone sarà  disponibile in due versioni, da 4GB (499$) e da 8GB (599$). La tariffa offerta da AT&T comprende 450 minuti di telefonate, 200 sms e una flat per internet. Inoltre gli utenti americani avranno ha disposizione una segreteria telefonica grafica (Visual Voicemail). A seconda delle diverse opzioni, due saranno i prezzi mensili da pagare, uno da 79,99$ e l’altro da 99$.

L’attivazione dell’iPhone sarà  possibile solo attraverso iTunes, cosa comunque già  conosciuta, questo per accorciare i tempi d’attesa nei negozi Apple e AT&T. Questo significa che iTunes deve essere sempre e comunque disponibile, altrimenti il telefono non sarà  utilizzabile.

Walt Mossberg
[gv data="vB-Wi2u9Xfg"][/gv]

David Pogue
[gv data="VcRfAaIb2Ro"][/gv]
[gv data="AYoiCjcNWTE"][/gv]

Altre recensioni sull’iPhone:

The iPhone Matches Most of Its Hype [NY Times]

The iPhone is Breakthrough Handheld Computer [WSJ]

Apple’s iPhone isn’t perfect, but it’s worthy of the hype [USA Today]

Comments are closed.

Comments (0)

  1. se non ti piace non comprarlo… non lamentarti del prezzo sinceramente mi sembra giusto

  2. Ho letto e riletto il mio post, pensando che magari mi fosse sfuggito qualche cosa. Leggi bene prima di commentare, da parte mia non è stata fatta nessuna lamentela riguardo al prezzo, ma ho solo riportato i prezzi ufficiali.

  3. Mi era sembrato ma evidentemente mi sono sbagliato…