Rss

Archives for : June2007

Dailymotion prende piede anche in USA

La piattaforma di video-distribuzione online Dailymotion inizia a entrare di prepotenza anche nel mercato USA. Secondo uno studio della Comscore, lo scorso aprile sono stati 4,7 milioni i visitatori del portale video francese. Chiaramente Dailymotion non raggiunge neanche minimamente i numeri di YouTube, ma per un portale video straniero, già  il fatto di riuscire a entrare all’interno di questo mercato e da considerarsi un grosso successo, soprattutto superando altri concorrenti americani come Metacafe e Break.

Dailymotion é particolarmente famosa in Francia, anche se la concorrenza da parte di YouTube, soprattutto dopo l’acquisizione di Google, diventa sempre più difficile. Secondo i dati Alexa, Dailymotion si colloca in Francia al 9° posto, due posizioni davanti a YouTube.Alexa Ranking
In Germania Dailymotion si piazza al 20° posto dietro il portale locale MyVideo, mentre in Italia il tutto gira all’interno del portale Alice.

Dailymotion ha delle buone possibilità  di crescita, i numeri mostrano un trend positivo. Lo scorso dicembre Dailymotion ha ricevuto 22 milioni di visitatori e 2,5 milioni di membri attivi.
Chiaramente il mercato più importante di Dailymotion rimane la Francia, dove tiene una fetta di mercato del 38%, seguito da USA (18%) e UK (6%).