Rss

Nuove funzioni in Google Blog Search

Blog Search di Google é probabilmente uno dei servizi meno usati nell’universo del mostro californiano. Per ovviare a questo problema, Google ha aggiunto piccoli ma utili accorgimenti per migliorare e aumentare l’utilizzo della ricerca del suo servizio.
Ora si può per esempio scegliere di visualizzare i risultati all’interno di un determinato spazio temporale, prendendo in ogni caso come parametro, il periodo di pubblicazione dell’articolo e non quello d’indicizzazione di Google. Il risultato di questa ricerca é abbonabile come feed RSS.
01.jpg

Insieme alle diverse possibilità  di scelta del periodo, esiste anche una funzionalità  “anytime”, che permette di scegliere una arco temporale personale per la propria ricerca. Già  solo questi piccoli accorgementi risultano di estrema utilità , visto che i risultati delle ricerche sono abbonabili tramite feed RSS.
02.jpg

Nonostante queste nuove funzionalità , siamo ancora lontani dalla qualità  di Technorati, che secondo me rimane il concorrente da battere.

Maggiori informazioni sono reperibili sulle FAQ di Blog Search, dove viene anche spiegato come far indicizzare o ignorare il proprio blog dal motore di ricerca.

Comments are closed.