Meebo é un’applicazione AJAX, che integra i sistemi “instant messaging” più diffusi. Meebo si trova al momento ancora in fase di sviluppo, anche se devo dire che é tutta la sera che lo provo e non ha mai dato problemi di nessun tipo.
Gli utenti registrati a Meebo possono memorizzare tutti i dati necessari per il login con ICQ, Yahoo, MSN, AIM e Jabber (quindi anche GTalk). àˆ possibile utilizzare Meebo anche senza registrazione, però ogni volta che ci si vuole connettere a qualche IM, bisogna reinserire manualmente login e username/email d’ogni singolo sistema.
Archives for : February2006
Garett Rogers, della ZDNet, ha scoperto come funzionano i test dei nuovi servizi beta di Google. Il sistema é semplice: un dipendente Google ha la possibilità d’invitare un amico o un parente per testare nuove funzionalità o sistemi non ancora pubblici.
Google sfrutta completamente la sua immagine, utilizzando lo stesso concetto già conosciuto per GMail.
In questo modo Google riesce ad ottenere dei feedback relativamente seri senza sborsare una lira.
Vi consiglio di leggere l’ultimo articolo di Paul Adams, riguardo le API di del.icio.us, dove vengono mostrate, attraverso alcuni esempi in PHP, interessanti funzionalità .
Del.icio.us non sta lavorando solo sulle sue API, al momento ancora in versione beta, ma sta anche completando la documentazione.