Rss

Archives for : February2006

Disponibile la Technical Preview 2 di Opera 9

L’azienda norvegese Opera, rilascia pubblicamente per il download, l’ultima Technical Preview del browser Opera 9. Una lista delle funzionalità  introdotte la si può leggere sul sito ufficiale.
All’interno di questo rilascio, é gia disponibile il supporto nativo per BitTorrent e un migliorato Pop-up blocker che permette anche il blocco di pubblicità  all’interno di un sito.
Viene introdotta anche una nuova funzionalità  per il blocco di contenuti indesiderati e il supporto interno dei widget.

Etsy Sales Report: crescita del 250% in due mesi.

Il portale e-commerce Etsy.com, specializzato nella vendita di prodotti artigianali, come cappelli peruviani e guanti di lana ricamati a mano, sta crescendo a ritmo esponenziale.
Etsy ha guadagnato, dopo sette mesi dalla partenza online, 250.000 dollari. Certo non sono cifre altissime paragonate ai bilanci pubblicati da Ebay o Amazon, ma si tratta sempre di un valore positivo raggiunto in pochi mesi.
Aggiungo la classica tabella riassuntiva.

Mese Vendite totali Nr. venditori
08/05 $10.000 1.018
09/05 $40.000 1.516
11/05 - $100.000
01/06 $250.000 5.027

Exalead cresce

Lentamente ma con costanza il motore di ricerca Exalead cresce.
L’azienda francese ha dichiarato d’aver indicizzato più di quattro miliardi di documenti.
Entro il prossimo luglio Exalead desidera indicizzare almeno otto miliardi di documenti.
Al momento Exalead non genera realmente traffico sulla rete, però é sicuramente un buon inizio.

Google, Nvidia e VW continuano la loro opera.

Google VW Nvidia GPS

Come già  annunciato alcuni giorni fa, Google, Volkswagen e Nvidia stanno lavorando ad un sistema di navigazione GPS, basato sulla tecnologia utilizzata da Google Earth.
L’Electronic Research Laboratory (ERL), ovvero il laboratorio di ricerca Volkswagen di Palo Alto, mostra ora il primo prototipo del sistema. Il tutto sembra pensato non solo per il guidatore ma anche per il passeggero, che con le immagini satellitari, riesce anche a rendersi conto della zone circostanti, pensate per esempio ad una escursione nel Grand Canyon con questo GPS.
Questo prototipo dispone di un touch screen integrato all’interfaccia di Google Earth. La rotta desiderata, ristoranti, distributori di carburante, concessionari VW e altri punti d’interesse sono mostrati in formato tridimensionale.

Per farvi un idea di questo prototipo, sono state rilasciate alcune immagini sul sito della ERL (registrazione obbligatoria).